Chi siamo

share on:

 

La UILDM sez. di Firenze, nacque contemporaneamente alla sez. di Padova, in conseguenza di una visita che Viviano e famiglia (motivati dalla malattia del nipotino Luigi) fecero nel 1964 al Sig. Milcovich.

Il Milcovich suggerì di far nascere una sezione fiorentina, anche per fare una statistica dei distrofici in Toscana.

Negli anni seguenti, partecipò alle conferenze annuali tenute presso la clinica neurologica di "Careggi", invitato dal Prof. Marconi, Che già collaborava col direttivo della U.I.L.D.M.

La prima sez. di Firenze ha avuto ospiti illustri quali: Prof.Marconi, Prof. Boccardi, Prof. Scarlato, Prof. Ferrari e tanti altri che apportarono le loro esperienze.

Durante quegli anni Viviano si è dedicato a tutti i problemi inerenti la vita della sezione della U.I.L.D.M.

Pieri Viviano, è nato il 3 marzo 1924 ed è morto il 20 maggio 1984; è ricordato ancora da tutte le persone che con lui hanno portato avanti i grandi e piccoli problemi inerenti la Distrofia Muscolare.

Alla sua scomparsa, si è deciso di intitolare a suo nome la nostra sezione in riconoscenza del lavoro svolto da Viviano in favore dell'associazionismo U.I.L.D.M. nella nostra zona.

Il Consiglio Direttivo Eletto nell'Assemblea Annuale del 10/03/2018 e' il Seguente:

Presidente: Silvano Scarpi

Vicepresidente: Donatella Donati

Segretario: Claudio Armi

Tesoriere: Maurizio Fallani

Consiglieri:
Laura Boscherini
Gabriele Ciatti
Fabio Pellegrini

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus